2° FIFAVIRENK - FANTAVIRENK

Vai ai contenuti

Menu principale:

2° FIFAVIRENK

STORIA FV
DURATA
Il concorso avrà svolgimento in concomitanza con i Europei di Calcio 2012.

COME FARE LA SQUADRA
Comprare 25 giocatori della lista pubblicata della Gazzetta dello Sport così suddivisi: 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti. Ogni squadra possiede 250 crediti. La squadra deve obbligatoriamente seguire lo schema di gioco 3-4-3 e deve essere consegnata entro l’ 8 Giugno 2012.

LISTA GIOCATORI
La lista dovrebbe cambiare tutti i giorni, chi vuole cambiare squadra/e può farlo entro il 8 Giugno 2012 . Se il costo dei giocatori dovesse cambiare le squadre dovranno essere fatte nuovamente in base alla lista definitiva.

FORMAZIONE UNICA
Dei 25 giocatori comprati fare una formazione unica (che non verrà più cambiata) con 11 titolari e 14 riserve. Non esiste un numero massimo di sostituzioni. Le sostituzioni verranno effettuate rispettando i ruoli fino ad arrivare ad 11 titolari. Il punteggio ottenuto dalla squadra sarà dato dalla sommatoria dei voti ottenuti da ciascun giocatore titolare.

PUNTEGGIO
Il punteggio che ottiene ogni calciatore è pari al voto in pagella che gli viene assegnato dalla Gazzetta dello Sport. A questo punteggio si andranno a sommare dei bonus : +3 punti per ogni gol segnato, +1 punto per ogni assist servito, +3 punti per ogni rigore parato.Per assist si intende il passaggio volontario da parte di un calciatore (non effettuato da calcio d'angolo o da calcio di punizione) che mette un proprio compagno in condizione di segnare. Il bonus dell'assist viene assegnato solo se chi ha ricevuto il passaggio effettivamente segna, senza essere obbligato a scartare nessun avversario, portiere escluso. Si andranno a sottrarre dei bonus : -0,5 punto per un'ammonizione, -1 punto per un'espulsione, -1 punto per ogni gol subito dal portiere, -2 punti per ogni autogol, -3 punti per ogni rigore sbagliato. Calci di rigore che venissero tirati dopo i supplementari in nessun caso contribuiscono al punteggio. Il concorso valgono solo ed esclusivamente i dati pubblicati sulle pagine della Gazzetta dello Sport nelle pagine dedicate a Magic Europeo pubblicate, di norma due giorni dopo la fine di ogni turno.
Nel caso in cui una squadra non abbia un sostituto con voto allora il titolare (che non ha giocato) prenderà come voto 4.
Le partite sono sei quindi vince chi fa più punti alla fine di tutte le partite ovvero: 3 del girone , quarti, semifinali e finali.
Se una o più squadre arrivano a parimerito la miglior posizione sarà assegnata a chi si è iscritto per prima.






Marcatori Europei
Polonia / Ucraina 2012.



3 GOL : Mario BALOTELLI
ITALIA


3 GOL : Fernando TORRES
SPAGNA


3 GOL : Alan DZAGOEV
RUSSIA


3 GOL : Mario GOMEZ
GERMANIA


3 GOL : Mario MANDZUKIC
CROAZIA


3 GOL : Cristiano RONALDO
PORTOGALLO


2 GOL : Andriy SHEVCHENKO
UCRAINA


2 GOL : Vaclav PILAR
REP. CECA


2 GOL : Nicklas BENDTNER
DANIMARCA


2 GOL : Cesc FABREGAS
SPAGNA


2 GOL : Petr JIRACEK
REP. CECA


2 GOL : Michael KROHN-DEHLI
DANIMARCA


2 GOL : Zlatan IBRAHIMOVIC
SVEZIA


2 GOL : Dimitris SALPINGIDIS
GRECIA


2 GOL : Xabi ALONSO
SPAGNA


2 GOL : David SILVA
SPAGNA
 
violcla
Torna ai contenuti | Torna al menu